Urban District

Urban Smart District

A nord-ovest di Milano, in Arexpo, nasce il primo smart Urban district di Milano. Lo straordinario progetto di riqualificazione urbana prevede un mix unico di residenze, verde, tecnologia, business, commercio e servizi. Qui trova spazio un ecosistema ad altissimo potenziale dove si concentreranno le eccellenze di ogni settore: MIND Milan Innovation District, l’eccellenza nella ricerca di Human Technopole, la nuova sede dell’Ospedale Galeazzi, il campus Università Statale, le torri residenziali Milan Uptown e un centro commerciale di nuova concezione che omaggia la sostenibilità, Merlata Bloom Milano.

La nuova city è immersa nel Parco Cascina Merlata che con i suoi 30 ettari si conferma come una delle realtà di verde urbano più grandi di Milano. Un polmone verde, un’area completamente integrata all’interno del progetto di rigenerazione urbana. Nell’area, attraversato da un corso d’acqua da nord a sud, si snodano 10 km di piste ciclabili e percorsi pedonali, 3 spazi area giochi e 3 spazi dedicati agli amici a quattro zampe. Non mancano scuole materne, elementari e medie che rendono il nuovo distretto urbano un punto di riferimento e un luogo di aggregazione per i Milanesi e non solo.

Merlata Bloom Milano

 

Il nuovo distretto urbano della città di Milano si colloca all’interno di una più ampia idea di città smart, interconnessa, all’avanguardia e inclusiva. Ottimi i collegamenti per il centro di Milano, a 20’, grazie alle due fermate della metropolitana, per i principali aeroporti, a 30’, e per Torino, a soli 45’, grazie al passante ferroviario. Conta un bacino d’utenza complessivo di oltre 3 milioni di persone. Numeri importanti, ma soprattutto nuovi servizi, ambienti e funzioni d’uso progettati nei minimi dettagli che rendono Cascina Merlata un progetto senza precedenti e l’area mixed use più innovativa di Milano, un nuovo punto di riferimento pensato per accogliere e soddisfare la domanda di un pubblico variegato di residenti, studenti e lavoratori.

Qualche anticipazione Merlata Bloom Milano

In questa area così ricca di soluzioni innovative e nuove visioni immobiliari nasce Merlata Bloom Milano. Un nuovo concept di shopping mall che rappresenta a pieno la Mission di Ceetrus: creare luoghi di vita smart e sostenibili che mettano in connessione le persone. Un investimento imponente, di circa 330 milioni di euro, per un progetto unico che diventerà il cuore pulsante del primo Urban Smart District di Milano.  Il progetto prevede un’area di intervento di 70.000 mq e vuole essere un omaggio alla sostenibilità: segue i migliori standard dell’urbanistica moderna, sia nell’utilizzo dei materiali sia nell’approvvigionamento delle fonti di energia, per avere un impatto positivo sul territorio, favorendo al massimo la biodiversità e i consumi responsabili. In questo green mood si inserisce la proposta che vedrà nascere 20.000 mq di urban farm, un nuovo servizio per la città di Milano, parte di una strategia di basse emissioni. Merlata Bloom Milano è un luogo smart e innovativo che unisce tecnologia e sostenibilità, intrattenimento e servizi, vita quotidiana e commercio e racchiude in 70.000 mq, un mix di ingredienti unico tra brand inediti e store sperimentali: conta 150 spazi di shopping innovativo ed esperienziale, oltre 10.000 mq di intrattenimento e cultura, 20.000 mq di urban farm, 5 aree food & beverage ed un nuovo format di  fresh market con viali e piazze dedicati a bar e ristoranti di ogni genere.


Text Link