Il retail urbano di Merlata Bloom Milano

news events thumbnail

Nasce “De Gustibloom “, la Food & Leisure experience di Merlata Bloom Milano che arricchisce un’offerta commerciale unica, premium, con un mix internazionale di insegne, concept innovativi e brand inediti, finalmente in arrivo in Italia.

Brand premium internazionali hanno scelto Merlata Bloom Milano. Prodotti di qualità, firme inedite e concept innovativi premiano la nuova destinazione della città e la scelgono per fare il proprio ingresso nel mercato italiano. È il risultato della strategia commerciale tenant mix di Nhood Services Italy, che ha svolto un continuo scouting tra i più interessanti brand e tendenze del momento, così da offrire ai visitatori un’esperienza di shopping e di intrattenimento, e contribuire alla generazione di una nuova visione urbana per l’intero territorio in cui Merlata Bloom Milano è collocato.

210 punti vendita conferiscono concretezza e servizi a un grande progetto posizionato al centro del nuovo quadrante nord ovest di Milano. Con i suoi 2 piani esperienziali, Merlata Bloom Milano supera il tradizionale concetto di spazio commerciale e si propone come un hub di 70.000 metri quadrati dedicati al tempo libero, all’intrattenimento, alla cultura, allo sport, capace di ospitare, oltre a spazi retail (fashion, beauty, tech, e molto altro), anche 43 concept food & beverage, 1 sky garden, un superstore Esselunga, due piani di store Decathlon (che raggiunge 7.000 mq con i suoi uffici) e una multisala cinematografica NOTORIOUS Cinemas di ultima generazione.

FOOD. L’elemento peculiare di Merlata Bloom Milano è rappresentato dalla ricchezza della proposta Food&Beverage che amplia al massimo l’offerta e la composizione merceologica per soddisfare ogni tipo di visitatore, in ogni momento della giornata, con una particolare attenzione per l’apertura serale.

Nasce “De Gustibloom – food & leisure”: l’eccellente experience di Merlata Bloom Milano da vivere immersi in un unico luogo iconico, il winter garden. Una nuova destinazione imperdibile per chi cerca un concentrato di divertimento e gusto, da ogni parte del mondo: sono ben 43 le unità pronte ad accontentare le aspettative di tutti i visitatori, di cui alcune per la prima volta in apertura in Italia.

Per chi ama l’asiatico, ecco Ramen Bar Akira; Ichi Station, creato dal Master Chef Japanese Haruo Ichikawa, e Wagamama (nasce a Londra nel 1992, visione inglese della cultura gastronomica nipponica. Il menù presenta più di 50 piatti ispirati alla cucina pan asiatica. Non mancano invitanti proposte vegetariane, vegane e mini portate per i più piccoli). Ampia scelta tra: il tex mex Billy Tacos; il messicano Calavera; i sapori americani di BUN BURGERS, l’hamburger restaurant delle nuove generazioni protagonista di una crescita capillare; e poi Roadhouse, Old Wild West, la burgers & steak house di Cigierre amata dalle famiglie italiane e ispirata all’ambientazione e allo stile del vecchio west che, in linea con il concept del lifestyle center, fa dell’esperienzialità e dell’intrattenimento un aspetto cruciale della sua offerta ristorativa, giusto per citarne alcuni.

Offrono un giro d’Italia tra i piatti più amati: il napoletano Sessa e Fresco & Cimmino, l’autentica pasticceria pugliese Martinucci Laboratory, la pizza milanese Spontini, CioccolatiItaliani, il brand di fine food in continua espansione internazionale, entrambi nel portfolio di Gioia Group, basket company del food retail di cui Vincenzo Ferrieri è Ceo, e Lindt Italia, azienda parte del gruppo Lindt & Sprüngli, leader nella produzione di cioccolato premium.

Le ultime tendenze, internazionali e non, che arrivano per la prima volta in Italia, grazie a Merlata Bloom Milano. Come Ric (Gruppo Cremonini), e Neat Burger, la catena di ristoranti 100% plant based nata nel 2019 in UK, famosa anche per i suoi testimonial: Leonardo di Caprio e Lewis Hamilton. E poi Kebhouze, la catena di kebab su cui ha investito Gianluca Vacchi e già un punto di riferimento in Italia per questo particolare street food con oltre 20 store aperti nel 2022, e Poke House, il leader globale nella categoria delle healthy bowls presente nella food court al primo piano con Poke Bowl, Avocado Toast, Açai Bowl e le nuovissime Green Bowl (3 Ordering Kiosk e attraverso App è possibile prenotare Take Away o Delivery).

Hanno scelto Merlata Bloom Milano per la loro prima apertura in un mall: Caffè Caruso, Cipiace, Fresco&Cimmino, Hamerica’s, Hiromi Cake, Macha café, Martinucci Laboratory, Pasticceria Sessa, Poldo, Rinaldini, Starbox.

Bauli e Mistertea, brand amato nel centro di Milano per i suoi bubble tea, sono ulteriori insegne di gusto, molto attese.

FASHION. Arrivano a Merlata Bloom Milano e sono presenti per la prima volta in un mall gli store di Bomboogie, Colmar, Jaggy, Only e Paragon. Novità assolute Reserved e Mohito: i brand di moda del Gruppo LPP, leader internazionale con oltre 30 anni di esperienza nella creazione, produzione e distribuzione di abbigliamento alla moda e trasversale per stili ed età.

L’abbigliamento sportivo di JD Sports, CMP, Game7Athletics, North Sails, Skechers, si uniscono alla squadra vincente di brand per gli amanti dello streetwear e dell’abbigliamento casual, il cui senso del benessere e della pratica saranno rappresentati da Decathlon, che a Merlata Bloom Milano porterà un format inedito e i propri uffici.

Lo streetwear è ben rappresentato da Snipes, una delle catene di maggior successo a livello internazionale e punto di riferimento della scena hip-hop e di sport come danza, basket, BMX e skating, sponsor di grandi nomi del calibro di DJ Khaled, Wiz Khalifa, Dennis Schröder, Snoop Dogg, Rick Ross e Chris Brown; Under Armour, brand internazionale di abbigliamento, calzature e accessori sportivi, con la mission di migliorare le performance di tutti gli atleti attraverso i suoi innovativi e tecnologici prodotti;  Foot Locker, leader mondiale nella vendita di scarpe e abbigliamento sportivo, protagonista attivo in Europa del complesso mondo della cultura della strada, della scena delle sneaker e dello stile di vita sportivo.

Tra le altre insegne di moda presenti ci sono Antony Morato, Calvin Klein, Dixie, Boss, Imperial, Levi´s, Napapijri, Stefanel, Suite Benedict, Timberland, Tommy Hilfiger, OVS leader in Italia nel mercato dell’abbigliamento donna, uomo e bambino, è presente in Italia e all’estero con oltre 1.200 negozi proponendo uno stile italiano contemporaneo ed essenziale, con un ottimo rapporto qualità prezzo e una grande attenzione alla sostenibilità nella scelta dei materiali e nei processi produttivo; e Guess? Inc., che disegna e distribuisce una collezione lifestyle di abbigliamento contemporaneo, denim, borse, orologi, occhiali, calzature e altri prodotti di consumo legati al settore fashion.

BEAUTY e CARE. Merlata Bloom Milano è orgogliosa di dare il benvenuto, per la prima volta in Italia, ad Arabian Oud, il marchio internazionale di profumeria con oltre 1.000 negozi in molte parti del mondo, inclusi i flagship store sugli Champs-Élysées a Parigi, in Oxford Street a Londra, a Times Square a New York: un’autorità nell’aroma delicato e complesso dell’Oud.

Esselunga ha scelto Merlata Bloom Milano per realizzare un nuovo superstore che porterà agli abitanti dell’area – che hanno espresso la loro netta preferenza verso questo brand attraverso un sondaggio condotto dalla società di gestione Nhood sul web e sui canali social – offerta e servizi di alta qualità, con la consueta attenzione per la convenienza che contraddistingue Esselunga. Il superstore, con accesso diretto dall’interno del mall, comprende il Bar Atlantic e si completa con l’elegante beauty store eb®.

eb®️ è il beauty store di Esselunga, un’elegante profumeria con una selezione dei migliori brand e la possibilità di usufruire, prenotandoli anche online, di trattamenti specifici per la cura del viso e delle mani grazie a un team di consulenti esperti.

Da non perdere anche lo store di Rituals, un universo di bellezza e benessere per la cura personale e della casa. E poi intramontabili classici: Douglas, L’Erbolario, Lively, Primor, Yves Rocher.  Per il make-up e gli accessori, tappa obbligatoria da Nyx, Kiko e Wycon. Tra i servizi: Centri Unico, Dental Pro, Juneco, Mila Beauty Lounge.

TECNOLOGIA. Euronics-Bruno propone uno store all’avanguardia dove trovare la migliore tecnologia. Per gli Apple-addicted, ecco Juice, catena di negozi Apple Premium Reseller con la maggiore estensione sul suolo nazionale, che rappresenta la massima espressione della rivendita e dell’assistenza Apple in Italia; poi, Just in Case e, per la prima volta in Italia, Weiss & Rot.

IDEE REGALO E MOLTO ALTRO. Per chi cerca il regalo giusto per ogni occasione, ecco Giochi Preziosi e la nuova libreria Mondadori Bookstore, uno spazio dedicato a cultura e intrattenimento. Senza dimenticare, Legami, Flying Tiger Copenhagen, la catena danese di design accessibile nota in tutto il mondo e MINISO, il Lifestyle Brand Internazionale di gadget, giocattoli, accessori per casa, ufficio e prodotti beauty di qualità che conta più di 5000 negozi in oltre 95 Paesi tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Australia, Spagna, Emirati Arabi e Messico.

LEISURE E LIFESTYLE. Sono due le nuovissime insegne leisure presenti a Merlata Bloom Milano, un unicum per il mercato italiano.

Wonderwood Green Forest è il format leisure creato appositamente per Merlata Bloom Milano, che sbarca in Italia per la prima volta: la magia della natura e il rispetto per il pianeta diventano un luogo di educ-action al coperto. I bambini fino a 10 anni avranno una foresta tutta per loro, in cui scoprire, arrampicarsi, giocare e persino costruire la casa sostenibile dei loro sogni. Aperto anche per laboratori didattici e feste di compleanno, Wonderwood Green Forest è uno spazio immersivo, che permetterà a mamma, papà e nonni di rilassarsi mentre i loro bimbi socializzano e si divertono in un mondo su misura per loro.

Grande attesa anche per il nuovo concept dell’intrattenimento LOG – Lot Of Games: la sala giochi più innovativa d’Europa, grazie ad arene virtuali multi-players, simulatori di ultima generazione e videogiochi arcade, per un’esperienza di divertimento unica.

Inoltre, da NOTORIOUS Cinemas Merlata Bloom Milano si può vivere l’esperienza cinematografica di prima classe! 10 sale tutte con poltrone reclinabili di ultima generazione, audio e video di altissimo livello, area Disney dedicata alle famiglie, Notorious Cafè sfizioso e healthy oriented con packaging eco sostenibili e ordine e consegna al proprio posto in sala, e tanti altri servizi per coccolare tutti i clienti. Con una promessa: “Trasformeremo la visione di un film in sala in un’esperienza indimenticabile!”.

CULTURA. Merlata Bloom Milano ha a cuore l’arte e la cultura e ospita una serie di iniziative:

• VanGogh Shadows, fino all’Epifania 2024 la mostra immersiva del grande pittore olandese delizia i visitatori del Lifestyle Center che possono vivere un’esperienza unica: “entrare” nei suoi dipinti più celebri.
  • Xmas Corner: fino al 7 gennaio i mercatini di Natale sono di casa a Merlata Bloom Milano.
  • Playmobil – Crea la tua storia: fino al 7 gennaio. Grande mostra interattiva con diorami e area gioco: il mito di Playmobil si rinnova e guarda al futuro.
  • Love Spot Galleries. Deodato Gallery ha scelto uno spazio d’eccezione, oltre 200 metri quadrati, per il primo Love Spot Galleries di Milano, e un mix di opere d’arte e oggetti di design dei più noti nomi internazionali (www.lovespotgalleries.com).

Tutte le informazioni:
www.merlatabloommilano.com
INSTAGRAM: @merlatabloommilano
FACEBOOK: @merlatabloommilano

Merlata Bloom Milano è il Lifestyle Center sviluppato dalla società Merlata Mall S.p.A. al centro del più grande progetto di trasformazione urbanistica in Italia, nel quadrante nord ovest di Milano. Ancora commerciale e piazza di connessione tra il quartiere residenziale Uptown e il distretto dell’Innovazione MIND, offre 70.000 mq di nuove opportunità, tra brand inediti e concept store sperimentali, inclusi: 210 spazi commerciali tra cui 43 innovativi concept F&B, un superstore Esselunga, Decathlon con il nuovo polo d’uffici e un cinema multisala di ultima generazione NOTORIOUS. L’armonia con il parco urbano circostante è garantita dalla piazza pubblica, dallo Sky Garden e dalla pista ciclabile, insieme a soluzioni architettoniche, tecniche e impiantistiche attente alla sostenibilità, che forniscono l’opportunità di vivere il “verde” anche in città.

CONTATTI STAMPA – Nhood
PR Manager | Paola Perfetti | pperfetti@nhood.com | 349 6616964

Ufficio Stampa Merlata Bloom Milano: Different
Simone Contini – +39 348 4845980 – simone.contini@differentglobal.com