Dal 19 al 21 settembre, arriva Merlata Green Fest!
Tre giorni di sport, allenamenti e appuntamenti indoor e nel nostro parco, in occasione della Milano Green Week.
Per questo appuntamento cittadino Merlata Bloom Milano offre tante attività da provare, ma anche spunti di riflessione su come ambiente e sport spesso sono legati a doppio filo.
In particolare sarà questa l’occasione per inaugurare i nuovi percorsi di allenamento, realizzati in collaborazione con Euromilano, presso il parco di Cascina Merlata: una infrastruttura che permetterà agli amatori, così come ai runner più “addicted” di godere del parco antistante il centro e vivere il verde cittadino con rispetto e consapevolezza.
Ecco il programma completo degli appuntamenti:
VENERDI 19 SETTEMBRE
19.00 – Allenamento collettivo di corsa, per tutti i livelli, con possibilità di shoes test Kiprun (in partnership con Decathlon). Il punto di partenza sarà all’ingresso del mall e poi si svilupperà sui nuovi percorsi di allenamento presso il parco di Cascina Merlata.
L’allenamento ha raggiunto il numero massimo di partecipanti, grazie per l’interesse dimostrato!
SABATO 20 SETTEMBRE
Presso il primo piano del mall, in area food, sarà allestito un villaggio con tante opportunità di movimento e approfondimento, tutte gratuite
EXPERIENCE – Dalle 10.00 alle 20.00
Urban Wall, una delle palestre di arrampicata indoor più grandi e complete d’Europa a due passi dal mall, sarà presente con una parete di arrampicata di 8 mt e i suoi istruttori qualificati per avvicinare grandi e piccoli al mondo dell’arrampicata.
Primagym, che promuove la ginnastica ritmica come condivisione e crescita, sarà presente con un’area esperienziale e con alcune dimostrazioni.
TRAINING – programma a seguire
13.00/14.00 – allenamento “Full Body” powered by The Loft Milano
14.00/15.00 – allenamento “Rx Circuit” powered by Rx20
15.00/16.00 – lezione “Pilates” powered by Top Out
16.00/17.00 – lezione “Hip Hop Adulti” powered by Top Out
17.00/18.00 – “Zumba” powered by The Loft Milano
18.00/18.30 – “Krav Maga” powered by The Loft Milano
18.30/19.00 – “Aero Boxe” powered by The Loft Milano
Un grazie ai nostri partner, che quotidianamente promuovono l’attività fisica e il benessere sul nostro territorio:
The Loft Milano – meno folla e più attenzione al programma sportivo
Rx20 – la fitness boutique che guida verso un vero cambio di vita
Top Out – scuola di danza e fitness con percorsi per adulti e bambini
DOMENICA 21 SETTEMBRE
YOUNG RUN – Dalle 10.00
Manifestazione non competitiva per i più giovani. Una mattinata per correre, divertirsi e sentirsi dei veri atleti sui nuovi percorsi all’interno del Parco di Cascina Merlata.
L’evento è GRATUITO, ma è necessario iscriversi COMPILANDO QUESTO FORM
Presso il primo piano del mall, in area food, rimane il villaggio con tante opportunità di movimento e approfondimento, tutte gratuite.
EXPERIENCE – Dalle 10.00 alle 20.00
Urban Wall, una delle palestre di arrampicata indoor più grandi e complete d’Europa a due passi dal mall, sarà presente con una parete di arrampicata di 8 mt e i suoi istruttori qualificati per avvicinare grandi e piccoli al mondo dell’arrampicata.
Primagym, che promuove la ginnastica ritmica come condivisione e crescita, sarà presente con un’area esperienziale e con alcune dimostrazioni.
San Leo Kickboxing e Fitness, uno dei punti di riferimento del quartiere, avvicinerà al Kickboxing tutti i presenti.
TRAINING – programma a seguire
11,00/12.00 – “Pilates” powered by Palestra San Leo Kickboxing e Fitness
14.00/15.00 – “Fit Boxe” powered by Palestra San Leo Kickboxing e Fitness
15.00/16.00 – Esibizione delle atlete Primagym
Grazie a San Leo Kickboxing e fitness, associazione senza scopo di lucro che opera per fini sportivi, ricreativi e culturali.
SHOW – Dalle 17.00
Talk Show condotto da Silvio Lorenzi di Radio 24 con ospiti del mondo dello sport e non solo per approfondire il rapporto tra verde pubblico e sport.
Parteciperanno:
Daniele Menarini – giornalista e Direttore della rivista Correre, è una delle voci più autorevoli del running in Italia
Simone Leo – è un ultramaratoneta italiano che ha fatto della corsa estrema e della resilienza il suo tratto distintivo. Il suo progetto personale, Spingendo il limite, non è solo una sfida sportiva, ma un percorso di crescita e motivazione
Giulia Sommi – maratoneta italiana (nata il 1° giugno 1987, Vigevano), tesserata per il CUS Pro Patria Milano
Federica Gasbarro – è una delle voci più autorevoli della divulgazione ambientale in Italia. Attivista climatica e “green influencer”, è stata l’unica italiana selezionata dalle Nazioni Unite tra i 100 giovani leader globali a parlare all’Assemblea Generale dell’ONU insieme a Greta Thunberg nel 2019