Text Link

Merlata Bloom Milano

Project

Un luogo da vivere,
ogni giorno.


Merlata Bloom Milano racchiude in sé tante anime: è un luogo smart e innovativo che unisce tecnologia e sostenibilità, intrattenimento e servizi, vita quotidiana e commercio. Un progetto senza precedenti pensato per accogliere e soddisfare la domanda di un pubblico variegato di residenti, studenti, lavoratori, ricercatori e visitatori.

La struttura del mall si sviluppa su 3 livelli ai quali si accede direttamente dagli ingressi principali posizionati in prossimità del Parco Cascina Merlata, delle fermate della metropolitana e della stazione ferroviaria.
Retail, Gastronomy, LifeStyle sono le componenti concettuali che prendono forma in Merlata Bloom Milano.

La Planimetria

Merlata Bloom Milano conta 150 spazi di shopping innovativo ed esperienziale, 5 aree Food & Beverage ciascuna con un proprio Dna, oltre 10.000 mq di intrattenimento e cultura e 20.000 mq di urban farm

LEISURE
CINEMA
GYM
RETAIL
TERRACE
ANCHOR
F&B
MALL
SEATING
FRESH MARKET
LEISURE
CINEMA
GYM
RETAIL
TERRACE
ANCHOR
F&B
MALL
SEATING
FRESH MARKET
LEISURE
CINEMA
GYM
RETAIL
TERRACE
ANCHOR
F&B
MALL
SEATING
FRESH MARKET

I Numeri di Merlata

Oltre 70.000 mq di GLA
Oltre 10.000 mq
di intrattenimento e cultura
20.000 mq
di urban farm
+150 spazi
di shopping innovativo
ed esperienziale
Food Promenade
con 40 food Concept & fresh market
Un Cinema
Multiplex
4.000
posti auto

Un mix unico

Il piano terra offre un merchandising mix molto particolare con un’offerta unica di brand inediti e store sperimentali.

0

Il primo piano è focalizzato sul mondo fashion con un’offerta d’eccellenza e un’area di livello premium. L’ala est ospita una grande zona leisure con nuovi format esperienziali.

1

Al secondo piano è situato il cinema multiplex di ultima generazione. Il food è un importante elemento d’attrazione, con il fresh market e con viali e piazze dedicati a bar e ristoranti di ogni genere.

2

Una nuova
‍‍Food Destination

Non è solo un Mall

Merlata Bloom Milano è un’esperienza nuova: le Food & Beverage zone sono progettate per vivere in totale autonomia rispetto alla zona shopping. Qui potrai concederti il vero piacere di una pausa e fruire dei bar e ristoranti senza avere l’impressione di rimanere all’interno di un mall. Un’esperienza di ristorazione pari a quella in centro città per qualità, design e piacere sociale.

Scelta & Scoperta

Una proposta innovativa di ristorazione a Milano, che interessa 5 differenti aree. Ogni area ha un suo DNA, una sua tipologia di offerta ed un suo design che la caratterizza. I clienti avranno la sensazione di fare un continuo percorso di scoperta nel gusto a 360°.

Incontro & Socialità

Gli spazi delle Food & Beverage zone sono stati progettati come acceleratori sociali: familiari e confortevoli, pensati per favorire l’incontro e la socializzazione di residenti, famiglie, studenti e lavoratori.

Night & Day

L’offerta di ristorazione e le rispettive aree sono state pensate per soddisfare le esigenze dei clienti in ogni occasione di consumo e secondo diversi modelli di fruizione.

Food & Beverage
Zone

The Town Square

The Town Square è la porta di accesso al mondo di Merlata. L’atmosfera sarà quella di una moderna e vivace piazza cittadina.
Oltre ai servizi e alle utilities di tutti i giorni qui troverai un’ampia offerta di casual Food & Beverage.

È qui che incontrerai gli amici per colazione, pranzerai con i colleghi, prenderai un caffè mentre fai shopping e trascorrerai una piacevole serata in compagnia. La terrazza vicino e le aree al coperto offrono tutti i comfort per rilassarsi e concedersi un break. La piazza è il fulcro sociale del centro e il fulcro sociale di Milano nord-Ovest.
The Town Square è il cuore social di Merlata.

1

The Market Place

The Market Place è scelta e varietà, la location ideale per ritrovarsi in compagnia.
Pensata per soddisfare i gusti più ricercati, quest'area presenta 11 differenti food-corner e 1200 posti a sedere.

È aperto tutto il giorno, tutti i giorni, per pasti veloci e leggeri, snack, bevande e prelibatezze che provengono da ogni angolo del mondo. Le zone del Mercato sono progettate distintamente per rispondere alle diverse esigenze di confort dei clienti: zone pensate per giovani, studenti, clientela business, famiglie con bambini ed anche per chi ricerca pace e tranquillità. Qui ognuno troverà il suo posto – c’è qualcosa per tutti in The Market Place.

2

The Bridge

“Sentirai parlare di The Bridge prima di andarci”. Qui troverai marchi emergenti e nuovi concept sperimentali in un'atmosfera fresca, destinata a coloro che vogliono provare qualcosa di nuovo, qualcosa di diverso.

Il ponte è esattamente questo: un passaggio dal vecchio al nuovo mondo. Aspettati di trovare cibi che conosci rivisitati in modo inusuale. Se stai cercando un'avventura culinaria con i tuoi amici allora The Bridge è il posto dove andare. Sicuramente non vi annoierete, dallo splendido tetto in vetro potrai ammirare il giorno che finisce e intrattenerti fino a tarda notte assaporando cocktail esotici e imprevedibili.

3

The Winter Garden

Il Winter Garden è un’inaspettata oasi verde, classicamente bella, di una bellezza che mette tutti d’accordo. Offre una vasta gamma di esperienze e riunisce differenti bar e ristoranti similarmente ad un naturale agglomerato urbano.

Al centro del Winter Garden si trova l’ingresso del cinema, è un luogo pensato per «stare insieme» e per «stare bene». Il Winter Garden celebra tutto ciò che è «fantastico», nel cibo e nell’atmosfera: i momenti trascorsi qui saranno sempre ricordati come speciali.

4

Sky Garden

I visitatori avranno diversi motivi per raggiungere lo Sky Garden di Merlata, primo fra tutti una vista mozzafiato: dallo sky garden sarà possibile apprezzare una vista a 360° su tutta l’area expo e sul parco che la circonda.

La terrazza è un esempio di architettura sostenibile, qui si trova l’urban farm più cool che tu abbia mai visto gestita da puri amanti della natura e del processo di produzione più genuino. Lo sky Garden omaggia la natura e i suoi frutti, qui potrai bere un fresco succo -  100%  a  km 0 - e godere in compagnia del tramonto e della buona musica, ambient e dal vivo.

5